Una mattina all’insegna della cultura, alla scoperte delle bellezze paesaggistiche e artistiche della Val di Chiana per i premiati e gli organizzatori del Premio Internazionale Fair Play – Menarini che questa mattina hanno visitato il borgo medievale di Lucignano.
La Tenuta del Calcione, il centro storico con il suo museo, la Chiesa di San Francesco e il teatro, con le chiarine, i tamburi e gli sbandieratori del Gruppo Storico di Lucignano che daranno il benvenuto alla carovana del Premio Fair Play – Menarini.
“Sono estramente contenta che il Premio Fair Play Menarini sia oggi a Lucignano – ha dichiarato il Sindaco, Roberta Casini. Si tratta di un evento internazionale che permetterà di far conoscere nel mondo il nome del nostro paese e le sue bellezze artistiche. Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’impegno di Confagricoltura e degli esercenti di Lucignano ai quali va il mio ringraziamento perchè hanno messo in atto una sinergia che a mio avviso è stata senza alcun dubbio vincente”.
“Lucignano è una perla della Val di Chiana non potevamo non far conoscere le bellezze artistiche e paesaggistiche del suo territorio – ha commentato Angiolino Mancini, presidente di Confagricoltura Arezzo. Abbiamo a portata di mano nel nostro territorio dei veri e propri tesori che grazie alla partnership con il Premio Internazionale Fair Play Menarini da alcuni anni riusciamo ad esportare nel mondo. Un ringraziamento particolare va oggi all’amministrazione comunale di Lucignano e ai suoi esercenti perchè hanno unito le forze attuando una sinergia che rispecchia l’anima del Fair Play”.
Twitter @PremioFairPlay
#FairPlay2015