Da più di 25 anni, il Premio Internazionale Fair Play Menarini promuove i grandi valori dello sport.
Un riconoscimento conferito, ogni anno, a campioni, personaggi e istituzioni del panorama nazionale e internazionale che, nel corso della loro carriera, si sono distinti come modelli di comportamento virtuoso, dentro e fuori il campo da gioco.
Cerimonia di premiazione
La magica location del Teatro Romano di Fiesole (FI) ha ospitato la serata clou del 28º Premio Internazionale Fair Play Menarini. Oltre 1.500 spettatori hanno salutato tra gli applausi i vincitori dell’edizione 2024, esempi indiscussi di correttezza e sportività in gara e nella vita.
Conferenza stampa di Firenze
Il Premio speciale Fiamme Gialle “Studio e Sport”, appuntamento preliminare del Premio Internazionale Fair Play Menarini, ha visto celebrare i giovani campioni che hanno raggiunto risultati eccellenti sia a livello sportivo che in ambito scolastico. A Firenze Palazzo Guadagni Strozzi Sacrati, sede della Giunta della Regione Toscana, ha ospitato la consegna del premio e la relativa conferenza stampa.
Conferenza stampa al CONI
Il percorso del 28º Premio Internazionale Fair Play Menarini ha preso ufficialmente il via al Salone d’Onore del CONI, a Roma, con la conferenza stampa in cui sono stati presentati i premiati dell’edizione 2024. In quest’occasione è stato consegnato il Premio Fair Play Menarini categoria “Giovani”, che mira a valorizzare i più bei gesti di etica e solidarietà compiuti dalle nuove generazioni di sportivi.

5 GIUGNO
Roma, Palazzo H – CONI
Conferenza stampa di presentazione e premio fair play menarini “Giovani”

17 GIUGNO
Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati
Conferenza stampa di presentazione e Premio speciale Fiamme Gialle “Studio e Sport”

3 LUGLIO
Firenze, Piazzale Michelangelo
Cena di gala
