Da più di 25 anni, il Premio Internazionale Fair Play Menarini promuove i grandi valori dello sport.
Un riconoscimento conferito, ogni anno, a campioni, personaggi e istituzioni del panorama nazionale e internazionale che, nel corso della loro carriera, si sono distinti come modelli di comportamento virtuoso, dentro e fuori il campo da gioco.
Edizione 2025
Cerimonia di premiazione
La splendida cornice del Teatro Romano di Fiesole ha accolto la serata più significativa della 29° edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini. Oltre 1.500 spettatori hanno acclamato con entusiasmo i premiati del 2025, veri modelli di fair play e onestà sia nelle competizioni che nella vita di tutti i giorni.
Conferenza stampa al CONI
Con la presentazione al Salone d’Onore del CONI, la Fondazione Fair Play Menarini ha annunciato i fuoriclasse dello sport internazionale vincitori della 29° edizione del Premio. Ai nomi dei grandi campioni si aggiungono Nicola Nardo, Michele Vivalda e Alessandro Bugli, tre talenti emergenti che in occasione della conferenza stampa hanno ricevuto il Premio Fair Play Menarini “Giovani”, dedicato ai più bei gesti di correttezza delle nuove generazioni.

11 GIUGNO
Roma, Palazzo H – CONI
Conferenza stampa di presentazione e premio fair play menarini “Giovani”

26 GIUGNO
Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati
Conferenza stampa di presentazione e Premio speciale Fiamme Gialle “Studio e Sport”

2 LUGLIO
Firenze, Piazzale Michelangelo
Cena di gala
