Studenti protagonisti con il Contest “L’Essenza del Fair Play”. Saranno loro a creare lo slogan della XIX edizione del Premio Fair Play

fair play liceo artistico2

Presentato questa mattina presso l’Aula Magna del Liceo Artistico “Piero della Francesca” di Arezzo il ContestL’Essenza del Fair Play”.

fair play liceo artistico4Il contest promosso dall’Associazione Premio Internazionale Fair Play Mecenate, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Arezzo, si sviluppa attraverso i maggiori social network con l’ obiettivo di promuovere e diffondere i valori del fair play , della correttezza e della lealtà che da sempre sono la mission del Premio Internazionale Fair Play Mecenate.
Attraverso Facebook, Twitter e Instagram, gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado sono stati invitati a produrre elaborati scritti, foto e video della durata di 15 secondi che rappresentino per loro l’essenza del Fair Play.
Sarà poi una Giuria formata da esperti nell’ambito della comunicazione e valutare gli elaborati prodotti e pubblicati su Facebook, Twitter e Instagram entro il 31 maggio 2015. La Giuria terrà conto dell’originalità, de numero di “Mi piace” e retweet. Gli elaborati saranno valutati da Guido Albucci (direttore di Radio Arezzo e Radio Italia 5), Enrica Cherici (giornalista di Arezzo Notizie e ArezzoTV), Alessandro Falsetti (fotografo professionista) e Matteo Marzotti (giornalista e addetto stampa del Premio Fair Play Menarini). 

Il miglior elaborato scritto sarà utilizzato come slogan ufficiale della XIX edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini, mentre la foto e il filmato migliori verranno inseriti nel contesto dei materiali promozionali della manifestazione (sigla tv, presentazione Premio, ecc…) facendo riferimento alla fonte di provenienza.

Scarica il regolamento