Il borgo medievale di Civitella in Val di Chiana si sta già preparando ad accogliere i premiati, gli sportivi e gli ambasciatori che il prossimo 13 luglio arriveranno a bordo delle auto storiche.
La Valdichiana sarà infatti la protagonista assoluta in questa edizione del XX Premio Fair Play Menarini. Oltre a Castiglion Fiorentino, sede della cerimonia di consegna, altri borghi della vallata aretina ospiteranno i protagonisti del presente e del passato del Premio. A cominciare da Foiano della Chiana con il suo carnevale, il più antico d’Italia, che ospiterà la Cena di Galà. Il giorno seguente (mercoledì 13 luglio) invece i premiati raggiungeranno a bordo di una carovana formata da auto storiche Lucignano e Civitella in Val di Chiana.
Ad attenderli nel piccolo borgo medievale troveranno il sindaco di Civitella Ginetta Menchetti che guiderà gli ospiti alla scoperta del paese e della sua storia, dalla visita alla rocca fino al Museo della memoria. I premiati avranno modo di intranersi a pranzo presso Civitella, ospiti di Caffé Corsini partner del XX Premio Fair Play Menarini per un appuntamento che oltre a far conoscere la bellezze paesaggistiche del territorio metterà in risalto anche le eccellenze enogastronomiche del territorio aretino e in particolar modo della Valdichiana.
Twitter @PremioFairPlay
#FairPlay2016