Nell’ambito del XVIII Premio Internazionale Fair Play Menarini, tra i vari prestigiosi riconoscimenti assegnati vi è stato quello del premio Fiamme Gialle “Studio e Sport”, consegnato dal Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen.B. Giorgio Bartoletti e destinato ad alcuni studenti della Provincia di Arezzo, individuati dall’Ufficio Scolastico Provinciale, per essersi particolarmente distinti sia nello studio che nella pratica sportiva.
Il premio quest’anno è stato vinto dai due giovani atleti Camilla Rossi, una schermitrice, e Andrea Policarpi, un karateca. Ai due ragazzi premiati è stata inoltre riservata la possibilità di essere ospiti, unitamente ai genitori, per trascorrere un weekend insieme ai campioni gialloverdi presso il Centro Sportivo delle Fiamme Gialle a Castelporziano in Roma.
Oggi sono stati accolti alla sede del Centro Sportivo dal Ten.Col. Gabriele Di Paolo, Comandante del I Nucleo Atleti, nel pomeriggio visiteranno le strutture federali degli sport da loro praticati e al rientro in sede potranno svolgere essi stessi attività sportiva presso gli impianti delle Fiamme Gialle. Nella mattinata di domani invece incontreranno e parteciperanno agli allenamenti di alcuni grandi campioni gialloverdi quali Stefano Maniscalco e Luca Valdesi (pluricampioni mondiali di karate), Carolina Erba e Daniele Garozzo (campioni internazionali di scherma), nel pomeriggio è prevista la visita della Capitale ed infine la partecipazione alla XV edizione dell’evento benefico schermistico “Una Stella per Marta”.