Fervono i preparativi in vista della XXII edizione del Premio Fair Play – Menarini. Tra poche settimane la Giuria ufficializzerà i nominativi dei protagonisti dell’appuntamento che culminerà con la cerimonia di consegna il prossimo 19 luglio a Castiglion Fiorentino (Arezzo).
Una Giuria di assoluto valore con rappresentanti internazionali del mondo dello sport, grandi campioni del passato e del presente espressione dei valori che da sempre l’Associazione Premio Internazionale Fair Play promuove.
Una Giuria che ad ogni edizione si arricchisce sempre di più annoverando personaggi premiati delle precedenti edizioni come ad esempio Barbara Brighetti, esperta di sport estremi e paracadutista estrema (record femminile di lancio dalla quota di 10900 metri senza respiratore).
Insieme a lei anche il campione di pallacanestro Roberto Brunamonti, l’ex pilota di Formula 1 Jarno Trulli premiato nella XXI edizione del Premio Fair Play – Menarini e Niccolò Porcella campione di kitesurf.
Tra le new entry anche Daniel Nigro, comandante dei vigili del fuoco di New York, premiato nel 2002, Nikolai Dolgopolov, vice presidente A.I.P.S. e vice presidente International Fair Play Committee, il grande campione come David Rudisha, olimpionico sulla distanza degli 800 m piani, la ex pallavolista Irina Kirillova, e José Carlos Brunoro. Tutti grandi uomini e donne di sport che hanno deciso di sposare la mission del Premio Fair Play – Menarini.
Anche Tommie Smith, ex velocista, medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Città del Messico 1968 e primo uomo al mondo ad aver corso i 200 metri piani in meno di 20 secondi, entra a pieno titolo nella Giuria di un Premio che a breve conoscerà i protagonisti di un’edizione stellare.
Twitter @PremioFairPlay
#FairPlay2018 #FairPlayMenarini