Etica, impegno e valori: tra i partener della XIII edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini compare anche Menchetti, noto marchio nel settore della panetteria e dei prodotti da forno che della tradizione, dell’etica e della passione ha fatto i propri cavalli di battaglia.
Ma cosa lega davvero Menchetti allo spirito del Premio Fair Play-Menarini? Scopriamolo insieme!
“Siamo fieri di poter essere partner del premio Fair Play-Menarini del quale condividiamo pienamente i valori: l’eticità in primo luogo è, per il premio e per noi, fondamentale. Dimostriamo di avere a cuore questo valore con impegnandoci nel rispettare l’ambiente, impiegando energie pulite per la produzione e furgoni a metano per il trasporto dei prodotti.
Ma soprattutto desideriamo trasmettere ai nostri lavoratori lo stesso valore. L’eticità nello sport è un concetto che è giusto premiare. Lo sport deve essere un esempio per tutti: insegna a non arrendersi e a rialzarsi sempre dopo una sconfitta. Ma crediamo che questo concetto sportivo sia assolutamente applicabile anche nella vita e nel lavoro.”
CONOSCIAMO MEGLIO MENCHETTI: “La nostra azienda, il Panificio Menchetti è l’attività di famiglia da ormai 3 generazioni. La nostra missione quotidiana è quella di portare avanti le ricette tradizionali tramandate dal nonno Pietro, per riprodurre artigianalmente specialità da forno con il profumo e il gusto di una volta. Per rendere possibile tutto ciò ci dedichiamo con passione alla ricerca della perfezione nella qualità delle materie prime, che costituiscono per noi la base sulla quale costruire tutta la nostra filosofia.”