Il plauso del comitato organizzatore all’amministrazione di Castiglion Fiorentino

Trapattoni Troiano Agnelli

Il comitato organizzatore del Premio Internazionale Fair Play Menarini plaude l’amministrazione di Castiglion Fiorentino per la vincita del bando europeo che incorona la cittadina medievale “Capitale del Fair Play in Europa”.

“Siamo veramente felici per questo risultato – affermano Angelo Morelli e Chiara Fatai, ideatori e organizzatori del Premio Fair Play – i nostri complimenti all’amministrazione e a tutta la cittadinanza sono d’obbligo , ma quello che più ci preme sottolineare è il fatto che a vincere è stato un lavoro di squadra . Quando si organizza un evento, un grande evento, come il Premio Fair Play Menarini dove tutto e tutti devono seguire un unico filo conduttore perché la riuscita dell’evento dipende dalla collaborazione di ognuno, la vicinanza dell’amministrazione è cosa fondamentale. E’ proprio in questo caso che è stato fatto un lavoro di squadra in quanto tutti hanno contribuito con serietà e senso di appartenenza”.

Il Premio Fair Play Menarini, si svolge nella cittadina medievale dal 2013 e sono stati tanti i campioni dello sport a livello internazionale che hanno ricevuto il riconoscimento e che sono diventati a tutti gli effetti ambasciatori di fair play nel mondo.
Tante le iniziative collaterali organizzate a corollario dell’evento clou, tutte con l’obbiettivo di mettere in risalto i veri valori dello sport come etica, correttezza, rispetto delle regole e dell’avversario, impegno per il sociale, integrazione, lotta al bullismo e al doping.

“Siamo onorati – continuano Angelo Morelli e Chiara Fatai – che il nostro progetto abbia contribuito al successo ottenuto nel bando europeo . Appuntamento quindi a luglio 2019 per la XXIII edizione del Premio Fair Play Menarini, dove ne siamo certi, anche i nuovi premiati plaudiranno il risultato ottenuto da Castiglion Fiorentino”.